126

Indiana Jones e l'Antico Cerchio su PS5? Microsoft ci sta pensando, per The Verge

Stando a quanto riferito da alcune fonti vicine alla faccenda, Microsoft starebbe considerando di portare Indiana Jones e l'Antico Cerchio anche su PS5.

Indiana Jones e l'Antico Cerchio su PS5? Microsoft ci sta pensando, per The Verge
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/02/2024

Microsoft sta considerando di portare Indiana Jones e l'Antico Cerchio anche su PS5: lo riferiscono alcune fonti che sostengono di conoscere i piani della casa di Redmond in merito all'atteso tie-in prodotto da Bethesda.

L'indiscrezione, che arriva praticamente in concomitanza con la notizia della possibile uscita di Starfield anche su PS5, sembrerebbe confermare un netto cambio di strategia in merito alle esclusive Xbox, che a questo punto sarebbe il caso di definire come temporali, nella migliore delle ipotesi.

Stando a quanto scritto da Tom Warren, i piani sono di lanciare Indiana Jones e il Grande Cerchio su Xbox e PC, si suppone entro la fine dell'anno; dopodiché, passati alcuni mesi, portare il gioco su PS5.

Esclusive temporali?

È chiaro che il rincorrersi dei rumor legati all'intenzione di Microsoft di portare le proprie produzioni first party anche su altre piattaforme doveva avere un fondo di verità, e questo ulteriore intensificarsi delle voci potrebbe essere la conferma che molti stavano aspettando.

Chiaramente un conto sarebbe pubblicare le esclusive anche su PS5 e Nintendo Switch (2?) dopo uno o due anni, esaurito il loro potenziale; un altro sarebbe pianificare fin da subito questa vocazione multipiattaforma, che rischia di avere serie ripercussioni sulle vendite dell'hardware.