Indiana Jones e l'antico Cerchio pare aver soddisfatto le aspettative di Microsoft e di Disney, tanto che sta per essere espanso e che in futuro potrebbe arrivare anche un seguito ufficiale. Per adesso non c'è niente di annunciato in merito a quest'ultimo, ma un annuncio lavorativo dello studio di sviluppo Machinegames suggerisce che qualcosa dietro le quinte potrebbe essere già in movimento, visto che viene ricercato un Senior Concept Artist con esperienza nel mondo del cinema.
Qualifiche e competenze
Dell'annuncio, risaltano due punti in particolare. Nella sezione delle qualifiche, viene richiesta esperienza nel settore dei videogiochi e del cinema. Allo stesso tempo, nella sezione delle competenze preferenziali, c'è segnata la familiarità con l'industria dell'intrattenimento, compresi i film.
Sommati i due punti, è abbastanza chiaro che MachineGames sia alla ricerca di sviluppatori per realizzare un gioco di stampo cinematografico. Il fatto che il ruolo ricercato sia quello di un Senior Concept Artist, fa anche capire che è ancora nelle prime fasi della lavorazione.
Considerando che Indiana Jones e l'antico Cerchio ha meno di un anno, è chiaro che lo sviluppo non possa essere in una fase avanzatissima. Inoltre, le voci sulla cancellazione di un progetto legato alla proprietà intellettuale di Wolfenstein, suggeriscono che MachineGames possa essere stata messa in pianta stabile sul seguito di quello che appare essere stato il suo più grande successo.
Per il resto, vi ricordiamo che Indiana Jones e l'antico Cerchio è disponibile per PC, Xbox Series X e S e PlayStation 5.