62

Indiana Jones: MachineGames sta cercando di rispettare la mitologia della serie in ogni cosa che fa

MachineGames sta provando a rispettare la mitologia della seria Indiana Jones in ogni dettaglio del titolo in sviluppo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/06/2022

MachineGames sta rispettando il più possibile la mitologia di Indiana Jones nel suo nuovo gioco su licenza, come dichiarato dallo sviluppatore Jerk Gustafsson in un'intervista con Gamereactor: "qualsiasi cosa facciamo deve essere in linea con la mitologia."

Indiana Jones
Indiana Jones

Stando all'uomo, il team ha guardato moltissimo a "I Predatori dell'Arca Perduta" per il gioco, che è anche il suo film preferito della serie: "è in questo film che i personaggi principali sono stati delineati e in cui hanno creato i pilastri rispettati anche negli altri film. Penso anche che sia il film migliore, è un classico film d'avventura. Abbiamo guardato moltissimo a I Predatori dell'Arca Perduta durante lo sviluppo del gioco." Gustafsson ha poi ammesso di aver amato molto anche Indiana Jones e l'ultima crociata, soprattutto per la presenza di un grandissimo Sean Connery.

Comunque sia il team di sviluppo ha guardato a tutto ciò che è stato fatto della saga per fare in modo che ogni sua scelta fosse allineata alla mitologia creatasi nel corso degli anni. L'obiettivo è stato quello di eliminare ogni possibile contraddizione, prendendo inoltre elementi da tutti i film.

Indiana Jones attualmente è un mistero. Dopo l'annuncio del progetto, non se n'è saputo più nulla. Molti si aspettavano di vedere qualcosa durante l'Xbox & Bethesda Showcase del 2022, ma sono rimasti delusi.