Il publisher Infold Games e lo sviluppatore Papergames hanno pubblicato un nuovo overview trailer di Infinity Nikki, che mostra più nel dettaglio il particolare gameplay di questo bizzarro action adventure open world incentrato sul cambio di abiti e di abilità della protagonista, con data di uscita confermata.
Con l'occasione, gli autori hanno anche annunciato che il gioco ha superato i 30 milioni di pre-registrazioni in tutto il mondo, a dimostrazione del successo che il titolo in questione sta riscuotendo già prima del lancio, grazie anche alla popolarità della serie a cui si riferisce, particolarmente noto in Giappone e parte dell'Asia.
In Infinity Nikki, i giocatori hanno il compito di raccogliere le Whimstar e di acquisire abiti speciali che conferiscono alla protagonista, Nikki, abilità uniche, dal fluttuare e planare alla cura degli animali e altro ancora.
Un mondo da scoprire a colpi di cambi d'abito
Con elementi quasi da metroidvania, ogni nuova abilità permette a Nikki di aprire nuove strade ed esplorare nuove aree del mondo di gioco, scoprire percorsi nascosti e interagire con il vivace open world che la circonda.
Accanto a lei, Momo, il suo fedele compagno, offre una funzione di fotocamera che consente ai giocatori di catturare vari momenti nel corso della loro avventura.
Dopo essersi diffuso soprattutto in ambito mobile, Infinity Nikki porta la serie nipponica anche su PC e PS5, e a quanto pare parte da una base davvero ampia visti i 30 milioni di giocatori pre-registrati già prima del lancio.
Il gioco verrà distribuito come free-to-play il 4 dicembre 2024 su PC e PS5, con un bundle di lancio che è già disponibile in questi giorni su PlayStation Store. Per conoscerlo meglio, vi rimandiamo al nostro provato di Infinity Nikki.