0

Infinity Nikki ha reso l'ottenimento del Platino molto più facile

Infinity Nikki aveva un Platino quasi impossibile da ottenere ma un nuovo aggiornamento lo ha reso molto più semplice da guadagnare. Ecco cosa è cambiato.

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   06/05/2025
Infinity Nikki e Momo seduti su una panchina
Infinity Nikki
Infinity Nikki
Articoli News Video Immagini

Infinity Nikki è un free to play e come è tipico è pensato per andare avanti per sempre. Non c'è un momento in cui si può veramente dire di aver fatto tutto, visto che dietro l'angolo vi è sempre un nuovo aggiornamento con nuovi contenuti.

Un modo per avere un senso di "completezza" è puntare a ottenere tutti i Trofei/Obiettivi/Achievements e, nel caso di PlayStation, ottenere il Platino. Se anche a voi piace ottenere tutti i Trofei di un videogioco, sarete felici di sapere che un aggiornamento recente ha reso guadagnare il Platino in Infinity Nikki molto più facile.

Il Platino di Infinity Nikki è ora più facile, ecco come

Prima di tutto, bisogna sapere in linea di massima quali sono i trofei di Infinity Nikki. Vi sono quelli legati alla storia, così come a vari elementi di completamento di sfide o di ottenimento di collezionabili. Alcuni richiedono molte ore, ma non si tratta di nulla di particolarmente diverso rispetto a qualsiasi altro videogioco a mappa aperta.

Infinity Nikki ora è disponibile su Steam assieme alla Bubble Season, ma ci sono già tante recensioni negative Infinity Nikki ora è disponibile su Steam assieme alla Bubble Season, ma ci sono già tante recensioni negative

Il "problema" di Infinity Nikki era un Trofeo specifico, che chiedeva di ottenere 100 Eureka Iridescenti. In breve, gli Eureka sono degli equipaggiamenti con statistiche e sono disponibili in tre diversi gradi: il "5 Stelle" è quello migliore e ha anche una particolarità, una volta potenziato può diventare di colore "Iridescente", mentre i gradi inferiori hanno solo colori standard. Si tratta solo di una differenza estetica e non serve averne di Iridescenti per avanzare nel gioco.

Il punto però è che l'ottenimento di un Iridescente è casuale e le probabilità - prima dell'aggiornamento - erano veramente basse. Inoltre, la richiesta era di 100 unità. Per potenziare un Eureka è necessario prima ottenerli completando delle sfide con limiti quotidiani e poi avere materiali da consumare e denaro (Pietrestelle) a sufficienza. In breve, era necessario spendere una gran quantità di risorse in-game e tempo per ottenere tutto quello di cui si ha bisogno.

A questo punto forse avete capito il problema. Basse possibilità di ottenimento, elevata richiesta e alto numero di risorse necessarie. Anche dedicandosi completamente a tale obiettivo, avrebbe richiesto molto tempo. Non a caso su PlayStation, anche dopo mesi, il Platino aveva uno 0,0% di ottenimento. Ora, però, Infinity Nikki ha cambiato il tutto, riducendo a solo 10 unità la richiesta e aumentando la probabilità di ottenimento dell'Iridescente; rapidamente la percentuale di ottenimento del Trofeo è passata allo 0.1%.

Ci vorranno comunque una buona quantità di risorse per arrivare a 10 Eureka Iridescenti, ma ora è qualcosa di gestibile. Diteci, avete tentato di ottenere il Platino o per ora non avete questa priorità?