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SEGA cresce nel primo semestre grazie a DLC, giochi di catalogo e Rovio

I dati finanziari di SEGA per il primo semestre dell'anno fiscale 2024 / 2025 parlano di ricavi in crescita grazie a DLC, giochi di catalogo e Rovio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/11/2024
Sonic, la mascotte di SEGA

Sega ha pubblicato il suo rapporto finanziario per il semestre conclusosi il 30 settembre 2024. Nonostante l'assenza di nuovi grandi successi, l'editore giapponese ha registrato una forte crescita lato videogiochi, grazie a tre fattori fondamentali: DLC, giochi di catalogo e Rovio, che le hanno permesso di generare ricavi per 211,6 miliardi di yen (circa 1,38 miliardi di dollari), in calo del 4,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. L'utile d'esercizio è sceso del 18% su base annua, arrivando a 32,8 miliardi di yen (215 milioni di dollari).

Il segmento Entertainment Contents, che include videogiochi, animazione e giocattoli, ha raggiunto i 141,7 miliardi di yen (928,8 milioni di dollari) di ricavi, con un aumento del 16,5%. L'utile di esercizio è cresciuto del 136%, arrivando a quota 18,7 miliardi di yen (122,5 milioni di dollari). Le entrate hanno superato le stime grazie alle forti vendite di DLC, all'impatto positivo dei cambi valutari e alla registrazione dei ricavi di Rovio. Le vendite dei giochi lanciati nel primo trimestre sono state "lente" nel secondo.