0

Inizialmente Aerith e Tifa dovevano essere un singolo personaggio di Final Fantasy VII

In una recente intervista è stato svelato che inizialmente Aerith e Tifa dovevano essere un solo personaggio, da cui ne sono nati due.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/09/2024
Aerith e Tifa in Final Fantasy VII Rebirth
Final Fantasy VII
Final Fantasy VII
News Video Immagini

In una recente intervista è stato svelato un dettaglio davvero curioso su Final Fantasy VII, ossia che Aerith e Tifa dovevano essere un singolo personaggio. Aerith fu creata per prima e aveva alcuni dei tratti caratteriali di Tifa. Anzi, inizialmente la sua personalità era più simile a quella dell'amica, ma a un certo punto il team di sviluppo ha deciso di creare un secondo personaggio cui attribuire certe caratteristiche per evitare di seguire degli schemi troppo rodati. Da qui è nata Tifa. L'idea fu quella di creare due eroine distinte con personalità contrastanti.

Le due eroine

Il character design di Aerith è basato sul farne risaltare la limpidezza, usando una tavolozza di colori pastellati e legandole i capelli, mettendola così in contrasto con i personaggi dai colori più scuri nel design, come Cloud e Barret, che di loro sono più ambigui dal punto di vista morale. La scelta di avere due eroine distinte ha permesso di raccontare storie diverse, con i personaggi che hanno avuto dei destini unici.

Un ritratto di Aerith
Un ritratto di Aerith

Naturalmente i giocatori hanno apprezzato, visto il successo riscosso da Final Fantasy VII all'epoca dell'uscita su PlayStation e PC, alla fine degli anni '90. I due personaggi hanno seguito la stessa caratterizzazione anche in Final Fantasy VII Remake e in Final Fantasy VII Rebirth, nonostante alcune modifiche alla storia introdotte dal nuovo team di sviluppo.

Un ritratto di Tifa
Un ritratto di Tifa

Il primo è disponibile per PC, PlayStation 4 e PlayStation 5, mentre il secondo è disponibile solo per PlayStation 5. Final Fantasy VII originale è invece giocabile su moltissime piattaforme, comprese quelle già citate. Già in sviluppo un terzo capitolo, che concludere l'enorme progetto remake varato da Square Enix.