Inside Out 2 di Disney e Pixar è ora il film che ha incassato di più nel 2024, superando Dune Parte 2 di Denis Villeneuve. Il film d'animazione ha incassato 724 milioni di dollari al botteghino a livello mondiale a fronte di un budget di 200 milioni, battendo Dune Parte 2 che ha incassato 711 milioni di dollari a livello globale a fronte di un budget di 190 milioni.
Variety prevede che Inside Out 2 diventerà il primo film del 2024 a guadagnare 1 miliardo di dollari in tutto il mondo. Ovviamente i guadagni non sono un indicatore della qualità dei due film, che richiamano anche un pubblico ben diverso e difficilmente possono essere messi a confronto sotto altri punti di vista.
I dati del primo Inside Out
Il primo film, diretto da Pete Docter, è arrivato nelle sale nel 2015 dopo oltre cinque anni di sviluppo e ha incassato 858 milioni di dollari a fronte di un budget di 175 milioni. Per il momento la nuova pellicola è quindi dietro alla prima, ma avrà tutto il tempo per superare tali cifre. Inoltre, ricordiamo che il primo Inside Out ha vinto il premio come miglior film d'animazione all'88ª edizione degli Academy Awards.
Il film ci riporta nella testa della protagonista, Riley, che è ora una teenager. Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto sembrano avete tutto sotto contro finalmente, ma nuove emozioni entrano in gioco e scombussolano tutta la situazione per una nuova avventura letteralmente emotiva.
Rimanendo in casa Disney, la seconda stagione di Andor ha un periodo di uscita su Disney+, secondo l'attrice Adria Arjona.