È da tempo ormai che si vocifera di uno State of Play in programma per questo mese e forse ora abbiamo una data precisa, stando al nuovo intervento fatto dall'insider e giornalista Jeff Grubb nell'ultimo appuntamento del podcast di Giant Bomb, che ha accennato anche a una nuova remaster in lavorazione per PS5 potenzialmente "meno entusiasmante" di quella di Horizon Zero Dawn.
Come avevano già riportato in precedenza, il 12 settembre il giornalista di Venture Beat aveva riferito che si aspettava uno nuovo evento PlayStation "in circa 12 giorni". Oggi è tornato sulla questione affermando che l'appuntamento è in programma "quasi certamente il 24 settembre".
Altre remaster in arrivo secondo Grubb, ma niente Bloodborne
Durante il podcast si è discusso ovviamente della remaster di Horizon Zero Dawn per PS5, praticamente confermata grazie alla classificazione che l'ESRB si è lasciata sfuggire in anticipo. L'esistenza di questa rimasterizzazione non sembra aver entusiasmato molti giocatori, ma a quanto pare secondo Grubb non sarà l'ultima e anzi Sony avrebbe in programma almeno un'altra remaster a suo avviso persino meno accattivante, e a quanto pare non si tratta di Bloodborne.
"Non so cosa siano di preciso, ma mentre chiedevo di questo (della remaster di Horizon Zero Dawn) ho sentito che c'è un altra remaster che sarà ancora meno emozionante. E sicuramente non è Bloodborne", ha detto Grubb a circa il minuto 23:00 del filmato qui sopra.
Precisiamo che Grubb è un insider molto noto all'interno dell'industria ma non è considerato infallibile, visto che non sempre le sue soffiate si rivelano azzeccate. Insomma, per il momento non prendete per oro colato queste informazioni, in attesa di novità ufficiali da parte di Sony.