0

Instagram, in arrivo il tag degli utenti nei video

Instagram sta per aggiornarsi così da consentire agli utenti di taggarsi a vicenda all'interno dei video: probabilmente per motivi commerciali, ecco i primi dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/09/2018

Negli ultimi mesi Instagram ha continuato ad aggiornarsi ad oltranza, ad un ritmo decisamente sostenuto: il social è tra i più utilizzati al mondo, anche e soprattutto a fini commerciali, e quasi tutte le nuove aggiunte e i perfezionamenti sono indirizzati a potenziare proprio questo aspetto della piattaforma.

Il prossimo aggiornamento di Instagram dovrebbe permettere agli utenti di taggarsi e di venire taggati all'interno dei video: la conferma arriverebbe da Instagram stessa, che però non avrebbe chiarito quando verrà rilasciato il nuovo aggiornamento.

Instagram permette già di taggare gli amici nelle foto, ma il tag nei video funzionerà in modo un po' diverso: gli utenti verranno visualizzati in una nuova pagina con il nome di "Persone in questo video", inoltre i video non compariranno nei profili degli account taggati. La funzione dovrebbe aprire la via all'arrivo dei veri e propri video commerciali, inoltre gli influencer avranno la possibilità di taggare su Instagram i prodotti aziendali all'interno dei video, garantendo così una migliore visibilità.

Instagram 2