0

iPhone 13 e AirPods 3, data di uscita rivelata da un possibile leak

Sembra che un leak proveniente da un sito cinese abbia rivelato in anticipo la data di uscita di iPhone 3 e degli AirPods 3: ecco quando dovrebbero arrivare nei negozi.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/08/2021

iPhone 13 e gli AirPods 3 hanno una possibile data di uscita, rivelata a quanto pare da un leak comparso su di un sito cinese che tuttavia in passato non si è distinto per la propria affidabilità.

Insomma la notizia va presa con le pinze, come qualsiasi rumor, e riporta che iPhone 13, che nella versione Pro pare monterà una fotocamera ultrawie con autofocus, sarà disponibile nei negozi a partire dal 17 settembre, mentre gli auricolari AirPods 3 arriveranno qualche giorno dopo, il 30 settembre.

Dicevamo dell'affidabilità non propriamente solidissima della fonte di questo presunto leak, ma nei fatti la notizia sembra raccordarsi a una serie di altre voci secondo cui Apple terrà diversi eventi a settembre, per annunciare altrettanti prodotti.

iPhone 13, l'immagine che sembra rivelare la data di uscita del dispositivo
iPhone 13, l'immagine che sembra rivelare la data di uscita del dispositivo

Bisogna inoltre considerare la volontà della casa di Cupertino di tornare a un lancio settembrino per il proprio smartphone, dopo i ritardi dello scorso anno legati alla pandemia. È chiaro che un mese in più potrebbe fare la differenza dal punto di vista commerciale.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche del dispositivo, iPhone 13 dovrebbe vantare un design simile a quello dell'attuale modello, ma con un notch di dimensioni ridotte su tutte e quattro le varianti, display a 120 Hz e funzionalità migliorate per quanto riguarda la fotocamera.