iPhone 2020, primi rumor sulle caratteristiche dei futuri modelli 0

Leggiamo le prime indiscrezioni riguardo ai nuovi modelli di iPhone che Apple ha in programma di portare sul mercato nel 2020.

NOTIZIA di Davide Spotti —   18/06/2019

In rete sono emerse le prime indiscrezioni sulle caratteristiche che dovrebbero avere i nuovi iPhone pianificati da Apple per il 2020. Le informazioni provengono da Ming-Chi Kuo, celebre analista sempre ben informato quando si tratta delle novità che ha in serbo la casa di Cupertino. Negli ultimi anni, infatti, le sue previsioni hanno poi trovato puntualmente riscontro nei fatti.

Secondo i rumor, i modelli prospettati per il 2020 dovrebbero presentare caratteristiche diametralmente diverse rispetto a quelle dei dispositivi attuali e delle versioni pianificate per quest'anno.

A quanto pare Apple ha in mente di proporre tre modelli, ma questa volta tutte le varianti dovrebbero essere dotate di un pannello OLED. Verrà accantonato il modello LCD, sebbene sia previsto un iPhone entry level dotato di display da 6,1" e supporto 4G LTE con modem Qualcomm.

Le differenze più marcate riguardano i dispositivi top di gamma. Il modello più grande dovrebbe raggiungere i 6,7", mentre quello di dimensioni più ridotte dovrebbe essere di 5,4". Se questi dettagli si rivelassero fondati, Apple offrirebbe dunque una line-up più varia rispetto a quella attuale. Kuo conferma inoltre che il 5G arriverà su tutti i modelli solo nel 2021, mentre entro il 2022/23 toccherà a quelli dotati di modem Apple.