È un periodo caratterizzato tristemente da diverse perdite di calibro hollywoodiano, come dimostra oggi la morte di Julian McMahon, attore che ha interpretato il Doctor Doom di Fantastic Four nonché varie parti in serie TV celebri, spentosi all'età di 56 anni dopo aver lottato contro il cancro.
La morte dell'attore australiano arriva a breve distanza da quella di Michael Madsen, riportata sempre nelle ore scorse. McMahon era noto in particolare per la sua interpretazione del Doctor Doom nel film I Fantastici 4 del 2005 diretto da Tim Story e nel suo seguito del 2007, "I Fantastici 4 e Silver Surfer", ma la sua carriera è costellata da numerose parti di rilievo.
Partito dalla televisione australiana, per la quale era emerso inizialmente negli anni 90 attraverso la soap opera Home and Away, l'attore si era poi spostato a Hollywood per prendere parte a diversi film e show americani.
Una carriera con molti successi
Tra la fine degli anni 90 e l'inizio dei 2000, McMahon è salito alle luci della ribalta con parti di rilievo in produzioni molto popolari come Profiler e Charmed ("Streghe" nella versione italiana), ma il maggiore successo è stato raggiunto probabilmente con la serie Nip/Tuck.
Il volto di McMahon è stato probabilmente associato il più delle volte a quello del Dr. Christian Troy dalla serie prodotta da FX, e proprio la pagina Facebook di questa si è incaricata di dare al pubblico la notizia della morte dell'attore nella serata di ieri, venerdì 4 luglio.
"La Warner Bros. Television piange la scomparsa del nostro amico Julian McMahon. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi colleghi e ai suoi fan", si legge nel messaggio ufficiale.
A quanto pare, l'attore lottava da tempo contro il cancro ma non aveva annunciato pubblicamente il suo stato di malattia, continuando peraltro nel suo lavoro di attore anche durante questa fase.