0

Jurassic World: La Rinascita si mostra con il primo trailer che annuncia anche la data di uscita

Universal Pictures ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Jurassic World: La Rinascita, il nuovo film della serie sui dinosauri che ha ora una data di uscita precisa.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/02/2025
I protagonisti di Jurassic World: La Rinascita

Jurassic World: La Rinascita si è mostrato oggi con il primo trailer del nuovo film della serie, che annuncia anche la data di uscita per questa nuova pellicola con Scarlett Johansson e Jonathan Bailey.

Il nuovo film sui dinosauri di Universal Pictures arriverà il 2 luglio nei cinema, e rappresenta un seguito della storia ambientato cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World: Il Dominio, l'ultimo film uscito nel 2022 che ha chiuso un arco narrativo per aprirne evidentemente un altro con questo nuovo sviluppo.

Qui sotto possiamo dunque vedere il primo trailer ufficiale che era stato anticipato nei giorni scorsi da un breve teaser, con diverse scene tratte dal film che illustrano qualcosa della storia e della sua particolare ambientazione.

Una storia nuova

La storia di Jurassic World: La Rinascita prende dunque in considerazione quanto accaduto in Il Dominio, ma rappresenta in effetti l'avvio di un nuovo arco narrativo, con personaggi inediti.

Tra questi ci sono i protagonisti: Zora Bennett, interpretata da Scarlett Johansson, e il paleontologo Henry Loomis, interpretato da Jonathan Bailey, impegnati in una missione speciale.

I due sono impegnati in una missione top secret per recuperare del materiale genetico dai tre dinosauri più imponenti al mondo, ma si ritrovano in qualche modo bloccati su un'isola dove gli eventi prendono una piega inaspettata in seguito a una scoperta sconvolgente su un segreto rimasto celato per anni.

La sceneggiatura è scritta da David Koepp, che era stato già autore degli script dei primi due film della serie, all'epoca sotto la regia di Steven Spielberg, a quanto pare con la possibilità di spaziare in nuove direzioni. Dal punto di vista dei videogiochi, abbiamo visto quando uscirà Jurassic World Evolution 3, ovvero nell'anno fiscale 2026, dunque forse nei mesi successivi al lancio del film al cinema.