0

Killing Floor 3 ha una nuova data di uscita, annunciata ufficialmente da Tripwire Interactive

Tripwire Interactive ha annunciato infine la data di uscita ufficiale di Killing Floor 3, fissata per questa estate dopo il recente rinvio per concedere maggiore tempo agli sviluppatori.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/05/2025
Una creatura di Killing Floor 3
Killing Floor 3
Killing Floor 3
News Video Immagini

Dopo il recente rinvio, Tripwire Interactive ha annunciato oggi la data di uscita ufficiale di Killing Floor 3, fissata per il 24 luglio su PC, PS5 e Xbox Series X|S, segnando il ritorno di una serie particolarmente amata nel genere sparatutto.

Come abbiamo visto un paio di mesi fa, Killing Floor 3 è stato rinviato per poter sfruttare una maggiore quantità di tempo e perfezionare ulteriormente il gioco, anche rispondendo ai feedback ricevuti dalla comunità dei giocatori.

I lavori sono andati avanti e, a questo punto, il gioco è quasi pronto al lancio: le prenotazioni digitali per le edizioni Standard, Deluxe ed Elite sono state ripristinate e sono attualmente disponibili sulle pagine dei negozi delle rispettive piattaforme.

Uno sparatutto particolarmente popolare

"Da quando abbiamo ritardato il lancio di Killing Floor 3, abbiamo dedicato il tempo di sviluppo aggiuntivo a rispondere ai feedback della community, assicurandoci che il prossimo capitolo dell'amatissimo franchise cult di azione/horror sia all'altezza della nostra visione condivisa", ha dichiarato Bryan Wynia, direttore creativo di Tripwire Interactive.

"Il supporto dei nostri fan è stato incredibile e, con la nuova data di uscita del 24 luglio, siamo entusiasti di portare questa visione ai giocatori non solo al momento del lancio, ma anche attraverso il continuo supporto di nuove funzionalità e contenuti che è un segno distintivo del nostro studio".

Killing Floor 3, abbiamo provato il nuovo sparatutto cooperativo di Tripwire Interactive Killing Floor 3, abbiamo provato il nuovo sparatutto cooperativo di Tripwire Interactive

Killing Floor 3 è il nuovo capitolo di una serie di FPS d'azione/horror in cooperativa che ha raggiunto una notevole notorietà sul mercato. Il gioco ci porta nell'anno 2091, 70 anni dopo gli eventi di Killing Floor 2, quando la megacorpo Horzine ha prodotto l'esercito definitivo: un'orda obbediente di mostruosità bioingegnerizzate chiamate Zeds.

Ora, l'unica cosa che si frappone tra queste creazioni infernali e il futuro dell'umanità è il gruppo di ribelli conosciuti come Nightfall, i protagonisti di Killing Floor 3.