14

Kingdom Hearts 3, Tetsuya Nomura spiega come sbloccare il filmato segreto

Il game director di Kingdom Hearts 3 ha descritto cosa dovranno fare i giocatori per poter accedere al filmato segreto presente nel gioco. Ecco i dettagli.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/01/2019

Durante un'intervista rilasciata a Kotaku, il game director di Kingdom Hearts 3, Tetsuya Nomura, ha rivelato come sbloccare il filmato segreto presente nel gioco.

Più nello specifico, per vedere questi contenuti i giocatori dovranno immortalare una serie di indicatori a forma di Topolino nel corso della partita. A quanto pare, infatti, Sora ha a disposizione un dispositivo mobile con il quale è in grado di effettuare delle fotografie.

"Il numero di indicatori che bisogna fotografare dipende dalla difficoltà selezionata all'inizio del gioco", ha spiegato Nomura. Optando per la modalità più semplice bisognerà individuarli tutti quanti, mentre scegliendo quella standard o quella difficile se ne potranno saltare alcuni. Nomura non ha fornito indicazioni precise sulle quantità, ma ha osservato che "a livello Proud vanno bene solo pochi indicatori, e anche alla difficoltà standard non sono tassativi".

Quando gli è stato chiesto delle copie di Kingdom Hearts 3 trafugate a dicembre, Nomura ha espresso il proprio disappunto per la vicenda osservando che la pubblicazione simultanea a livello globale presenta alcuni rischi e che riconsidererà questa eventualità, per lo meno per quanto riguarda il mercato retail, nei suoi futuri progetti.

Nella nostra recensione di Kingdom Hearts 3 per PS4, Christian Colli ha scritto: ""Kingdom Hearts ha letteralmente accompagnato molti giocatori nel corso della loro vita. Oggi i quindicenni che si erano appassionati all'avventura di Sora hanno più di trent'anni e hanno aspettato questo momento per metà della loro esistenza: sarebbe stato assurdo cambiare drasticamente una struttura che, nel bene e nel male, è diventata iconica. Quindi Tetsuya Nomura non l'ha fatto.

Avremmo preferito forse una maggiore profondità lato GDR, ma alla fine della recensione è chiaro che Kingdom Hearts 3 è stato pensato per divertire chiunque, consentendo un'estrema spettacolarità visiva premendo anche soltanto pochi pulsanti. La cosa più importante, tuttavia, è che Kingdom Hearts III chiude il cerchio con un finale soddisfacente e più risposte che domande. I fan che lo hanno atteso per tutto questo tempo non resteranno assolutamente delusi."

Kingdom Hearts 3 sarà disponibile dal 29 gennaio su PS4 e Xbox One.