Kingdom Hearts, la serie completa in uscita su Nintendo Switch in versione cloud

La serie completa di Kingdom Hearts approderà anche su Nintendo Switch in versione cloud: ecco i primi dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/10/2021
72

Kingdom Hearts approderà anche su Nintendo Switch con la serie completa in versione cloud, nella fattispecie Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX, Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue e Kingdom Hearts 3 + Re:Mind.

L'annuncio è arrivato durante la presentazione dell'ultimo personaggio di Super Smash Bros. Ultimate, per bocca del game director Masahiro Sakurai, che ha parlato di una grande occasione per i possessori di Nintendo Switch.

I tre giochi non hanno ancora una data di uscita e immaginiamo non debutteranno prima del prossimo anno, considerando che il trailer mostrato da Sakurai includeva sequenze tratte dall'edizione PS4 dei titoli in questione.

Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX è una raccolta contenente un totale di sei "esperienze" della serie, con i primi due capitoli in versione Remix e spin-off collegati.

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue è invece un raccolta comprendente Kingdom Hearts: Dream Drop Distance HD, Kingdom Hearts 0.2 Birth By Sleep: A Fragmentory Passage e Kingdom Hearts Chi: Back Cover (movie), un film che racconta la storia dei Foretellers, collegandosi alle origini della storia e a Kingdom Hearts: Unchained Chi.

Kingdom Hearts 3, infine, è l'ultimo capitolo della saga e nella versione cloud per Nintendo Switch includerà anche l'espansione Re:Mind.