10

Kingston domina il mercato delle DRAM, ecco la dimensione del suo successo

Kingston domina il mercato delle DRAM, ecco la dimensione del suo successo segnalate da una ricerca che ha stilato una classifica.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   05/10/2021

Kingston ha annunciato di essere il "primo fornitore di terze parti di moduli DRAM a livello mondiale per fatturato", secondo le ultime classifiche stilate dagli analisti di TrendForce (precedentemente DRAMeXchange).

Kingston mantiene il primo posto con una quota di mercato stimata del 78,02% su un fatturato di 13,2 miliardi di dollari. Secondo TrendForce, Kingston ha aumentato il proprio fatturato del 2,03% anno su anno ed è il 18° anno consecutivo che l'azienda mantiene stabilmente il gradino più alto del podio.

Il grafico qui sotto mostra i primi 10 fornitori di moduli DRAM secondo TrendForce:

Classifica dei rivenditori di maggior successo
Classifica dei rivenditori di maggior successo

Inoltre, una nuova generazione di DDR è all'orizzonte: Kingston è pronto a offrire ai clienti le RAM DDR5. "I risultati di TrendForce riflettono la continua crescita e la flessibilità dell'azienda nell'affrontare un clima di business decisamente sfidante" ha commentato Bernd Dombrowsky, VP Sales & Marketing di Kingston EMEA. "La nostra posizione di leadership nel mercato ci permette di collaborare a stretto contatto con i nostri partner e vendor, offrendo anche la corretta formazione sulle tecnologie più all'avanguardia, come per esempio nel prossimo lancio delle memorie DDR5."

I risultati ottenuti da Kingston sono frutto della qualità delle DRAM prodotte, come Kingston FURY Beast 16GB e Kingston FURY Renegade 16GB, attualmente entrambi in offerta su Amazon.