0

La libreria di Retro Classics per Game Pass si arricchisce di 7 giochi

Annunciato l'arrivo di 7 nuovi giochi nella libreria di Retro Classics, il servizio di retrogaming gestito da Antstream per Game Pass.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/07/2025
Gabriel Knight arriva su Retro Classics

Il catalogo della collezione Retro Classics per Game Pass, frutto della collaborazione con Antstream, è stata arricchita di sette nuovi giochi. In effetti, l'offerta sta diventando sempre più interessante e anche il successo non è da meno, segno evidente di come il mercato del retrogaming stia prendendo sempre più piede.

I giochi aggiunti al servizio

Retro Classics è stata lanciata a maggio con 50 giochi in totale, che spaziavano tra vari generi ed epoche. Pochi giorni fa, Antstream ha pubblicato su YouTube un video per festeggiare il superamento di quota 1 milione di giocatori. Nel frattempo i giochi erano diventati più di 60. Ora, circa due settimane dopo, sono stati aggiunti altri 7 titoli (per un totale di 72), che spaziano tra diversi generi e provengono da vari sistemi, Atari 2600 e Amiga in particolare.

Conquests of Camelot: The Search for the Grail
Conquests of Camelot: The Search for the Grail
  • Caesar (1992) - Amiga
  • Conquests of Camelot: The Search for the Grail (1990) - Amiga
  • Gabriel Knight: Sins of the Fathers (1993) - MS DOS
  • Hard Head (1983) - Atari 2600
  • Okie Dokie (1996) - Atari 2600
  • Skate Boardin' (1987) - Atari 2600
  • Skeleton+ (2003)* - Atari 2600
Xbox Game Pass svela la raccolta Retro Classics, oltre 50 giochi classici di Activision disponibili da ora Xbox Game Pass svela la raccolta Retro Classics, oltre 50 giochi classici di Activision disponibili da ora

Come saprete, non è possibile acquistare Retro Classics come un prodotto autonomo, ma bisogna abbonarsi a Game Pass per fruirne. Fortunatamente, va bene qualsiasi fascia di abbonamento.

Antstream gestisce anche un servizio in abbonamento di cloud gaming dedicato al retrogaming, chiamato Antstream Arcade.