Il team Genki ha deciso di rinviare l'uscita della versione completa di Tokyo Xtreme Racer, al momento disponibile in accesso anticipato e ancora in attesa di una versione 1.0 che era prevista proprio in questo periodo, spostando la nuova finestra di lancio di alcuni mesi.
Non c'è ancora una data precisa, ma l'obiettivo è ora lanciare Tokyo Xtreme Racer versione 1.0 verso la fine di settembre, dunque con uno spostamento di circa quattro mesi rispetto a quanto era previsto, considerando che inizialmente l'idea era di lanciare la versione completa nel mese di maggio.
Finora, il gioco sembra aver ricevuto ottime risposte, con una buona quantità di giocatori attivi e feedback generalmente positivi dagli utenti, ma gli sviluppatori vogliono prendersi più tempo per arrivare alla forma 1.0.
Il ritorno di un racing storico
Tokyo Xtreme Racer è il reboot di una serie storica di giochi di guida, incentrata sulle corse clandestine tra appassionati di motori sulla mitica strada sopraelevata di Tokyo, che mischia la corsa in ambiente urbano con la customizzazione delle auto.
Conosciuta originariemtne come Shutokō Battle, si tratta di un gioco di corse con elementi arcade ma ambientazione decisamente radicata nella realtà delle highway di Tokyo, il cui primo capitolo risale al 1994 su Super Famicom, proseguendo poi con numerosi capitoli tra gli anni 90 e i primi 2000.
A parte un paio di giochi per piattaforme mobile, la serie si è interrotta nel 2006, dunque questo reboot arriva quasi 20 anni dopo l'ultimo capitolo della serie principale, cosa che ha portato anche a un'accoglienza alquanto calorosa, sebbene si tratti di un titolo piuttosto di nicchia.
Secondo quanto riferito da Genki, il team ha deciso di posticipare il lancio della versione 1.0 a causa della grande quantità di feedback ricevuti, che stanno spingendo gli sviluppatori a prendere in considerazione diversi miglioramenti e cambiamenti sulla base delle indicazioni dei giocatori.