19

Laboratorio di Videogiochi per Nintendo Switch, un video con le caratteristiche

A pochi giorni dall'uscita, diamo un'occhiata a un video con le caratteristiche di Laboratorio di Videogiochi, il nuovo software di creazione per Nintendo Switch.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/05/2021

Laboratorio di Videogiochi farà a breve il proprio debutto su Nintendo Switch, e la casa giapponese ha pensato bene di pubblicare un video per illustrare le caratteristiche di questo interessante set di strumenti per lo sviluppo.

Annunciato alcune settimane fa, Laboratorio di Videogiochi consente di creare appunto dei videogiochi partendo da modelli preimpostati oppure completamente da zero, utilizzando un editor a oggetti per regolare qualsiasi aspetto della propria creazione.

Dei buffi personaggi chiamati Nodon ci aiuteranno a determinare tutte le funzioni del gioco, il movimento dei personaggi, le azioni eseguibili, il tipo di visuale, l'incidenza della gravità e altro ancora.

Laboratorio di Videogiochi, uno schema di funzionamento.
Laboratorio di Videogiochi, uno schema di funzionamento.

Una volta completato tutto, potremo testare il gioco ed effettuare eventuali operazioni di rifinitura per risolvere problemi o migliorare determinati aspetti, per poi condividere il progetto con la community e magari scaricare le creazioni degli altri utenti.

Laboratorio di Videogiochi sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dall'11 giugno.