Su Kickstarter è stata lanciata una campagna per avere l'edizione in Blu-ray di Heart of Neon, il documentario dedicato alla vita e alle opere di Jeff Minter, nome storico dello scena dei videogiochi inglese, ancora attivo. Giusto recentemente ha lanciato I, Robot, remake di un classico da sala giochi di Atari.
Il documentario
"Jeff Minter è uno sviluppatore di videogiochi eccezionale che, per decenni, è rimasto indipendente in un'industria in cui a dettare le regole sono le grandi corporazioni." Spiega la descrizione ufficiale.
"Heart of Neon ripercorre la carriera di Jeff, da pioniere a leggenda, tracciando il percorso che ha seguito ed esplorando come la sua software house, Llamasoft, continui a rappresentare un faro per tutti coloro che si lasciano ispirare dalla stessa purezza che Jeff ammira nei classici giochi arcade.
Heart of Neon dura circa due ore e merita un'edizione fisica in Blu-ray per come racconta la battaglia per la sopravvivenza di Minter in un mercato profondamente cambiato negli ultimi 40 anni.
Attualmente la campagna Kickstarter è alla ricerca di 14.118 euro, dei quali più di 12.000 sono stati già raccolti (al momento di scrivere questa notizia). Se volete dare il vostro contributo, questa è la pagina per farlo.
Per portarvi a casa l'edizione fisica del documentario, dovete dare un contributo di almeno 37 dollari. Per l'edizione digitale, invece, il contributo è di almento 25 dollari.