6

League of Legends diventa una graphic novel in collaborazione con Marvel

Riot Games ha annunciato un'importante collaborazione con Marvel per la realizzazione della graphic novel di League of Legends

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/11/2018

League of Legends diventa una graphic novel in collaborazione con Marvel: il celebre MOBA di Riot Games debutterà nelle librerie a maggio con il volume League of Legends: Ashe: Warmother.

La graphic novel di League of Legends sarà una storia sulle origini dei primi campioni del gioco, che ci introdurrà al mondo di Runeterra e ai background di alcuni dei personaggi più celebri. A partire da dicembre la serie verrà pubblicata mensilmente in formato digitale.

"Molti fan dell'universo Marvel e dei fumetti condividono i propri interessi e la propria passione per lo storytelling con la community dei videogiocatori", ha dichiarato C. B. Cebulski, editor in chief di Marvel. "League of Legends è uno dei giochi più conosciuti in assoluto, e il suo ampio roster di ottimi personaggi e il suo mondo unico sono perfetti per un fumetto. Siamo entusiasti di collaborare con Riot e di contribuire alla creazione dell'universo di League of Legends per i fan e i giocatori di tutto il mondo."

"Amiamo i fumetti e il loro essere un veicolo per raccontare storie, visto che daranno ai fan di League of Legends la possibilità di vedere il mondo di Runeterra anziché limitarsi a leggerne", ha dichiarato Greg Street, head of creative development presso Riot Games. "Vediamo tante similitudini fra l'universo di League of Legends e il Marvel Universe, entrambi includono tanti personaggi dotati di background peculiari e coinvolgenti. La capacità di Marvel nello sviluppare mondi attraverso i fumetti e creare grandi storie è ben nota, e siamo felici di poter lavorare con loro per dar vita alle nostre storie."

League of Legends: Ashe: Warmother vedrà il debutto di Odin Austin Shafer come autore di fumetti, mentre alle matite ci sarà la promettente Nina Vakueva (Heavy Vinyl).