1

League of Legends Italian Tournament, nasce il nuovo brand del campionato ufficiale

Dopo sei anni di competizioni eSport, nasce il League of Legends Italian Tournament, un nuovo brand del campionato ufficiale dedicato al titolo di Riot Games.

League of Legends Italian Tournament, nasce il nuovo brand del campionato ufficiale
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/11/2023

League of Legends Italian Tournament è il nuovo brand del campionato ufficiale dedicato al titolo di Riot Games. Nato dopo sei anni di competizioni eSport, LIT darà vita al nuovo percorso presentato ufficialmente nella giornata di ieri, 24 novembre, durante la Milan Games Week.

League of Legends Italian Tournament è frutto della collaborazione fra PG Esports, Tournament Organizer e Riot Games: realtà determinate a creare una fase che sia rappresentativa di tutta la community di League of Legends, attraverso il consolidamente di un prodotto in cui giocatori e spettatori possano riconoscersi.

"Siamo fieri, come PG Esports, del viaggio compiuto negli ultimi sei anni con il PG Nationals e siamo altrettanto entusiasti di continuare questo percorso evolutivo con la nascita di LIT", ha dichiarato Marco Soranno, Esports Product Manager di PG Esports.

"Con il supporto di Riot Games, vogliamo diventi il brand di riferimento per tutta la community italiana di League of Legends e per gli sponsor che investono nel settore del gaming e degli esports."

Le parole di Riot

Uno splendido artwork di League of Legends
Uno splendido artwork di League of Legends

"Come Riot siamo orgogliosi ed elettrizzati di inaugurare, insieme a PG Esports, un nuovo ciclo per il competitivo di League of Legends in Italia", ha detto invece Carlo Barone, Supervisor Brand Management Italy per Riot Games.

"Con il lancio di LIT speriamo di portare non solo un nuovo brand alla lega professionale, ma anche una nuova filosofia di rinascita e di sostenibilità verso il nostro mercato, in un momento sicuramente difficile, da cui, ne siamo convinti, sapremo emergere con rinnovato vigore."

Le competizioni per il League of Legends Italian Tournament entreranno nel vivo nel mese di gennaio, e sarà possibile seguirne i progressi tramite i canali ufficiali LIT, a cominciare da Instagram.