Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered si mostra in un trailer di lancio che arriva in anticipo sulla data di uscita, fissata per il 10 dicembre e dunque prevista per la prossima settimana.
Intanto possiamo però già prepararci al ritorno dei due titoli in versione rimasterizzata guardando questo video, che sintetizza un po' le caratteristiche dei giochi e anche la rielaborazione tecnica effettuata da Aspyr sugli originali da parte di Crystal Dynamics.
Ovviamente, per tutti coloro che hanno amato gli originali, il trailer si porta dietro anche un bel carico di nostalgia, in preparazione al tuffo nel passato che questo pacchetto doppio consentirà di fare sulle piattaforme moderne.
Due classici restaurati
Il trailer mostra alcune sequenze dei due giochi, tra scene d'intermezzo e di gameplay, in modo anche da illustrare le differenze tecniche introdotte nella versione rimasterizzata.
Entrambi i giochi sono sostanzialmente corrispondenti agli originali, in termini di contenuti e meccanica, ma la veste grafica è stata aggiornata per adattarsi meglio alle piattaforme moderne.
Troviamo dunque texture a risoluzione maggiore e di qualità superiore, una revisione ai modelli poligonali dei personaggi e al sistema di illuminazione, oltre ad altre variazioni applicate che rendono i due titoli ancora particolarmente godibili.
A questo punto è davvero tutto pronto per il ritorno di Raziel e del suo oscuro mondo, una cosa che i fan hanno richiesto a lungo e che alla fine si concretizzerà il 10 dicembre su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.