Dall'evento Big Bang, che ha concluso il Capitolo 4 di Fortnite e salutato il prossimo arrivo del Capitolo 5, sono emerse anche diverse novità sul futuro del gioco Epic Games, che vedrà presto l'arrivo di tre veri e propri giochi dentro al gioco, ovvero LEGO Fortnite, Rocket Racing e Fortnite Festival che troveranno tutti spazio all'interno di Fortnite.
Non si tratta propriamente di modalità di Fortnite, quanto di veri e propri giochi quasi stand-alone ma accessibile dall'interno del gioco Epic Games, tutti e tre in arrivo piuttosto presto, nel giro di qualche giorno.
Il primo di questi ad essere giocabile sarà LEGO Fortnite, con data d'uscita fissata per il 7 dicembre 2023. Dalla prossima settimana sarà dunque possibile prendere parte a questo particolare survival a base di costruzioni all'interno del mondo di gioco di Fortnite.
Subito dopo, per l'8 dicembre, sarà il turno di Rocket Racing, sviluppato da Psyonix, il team di Rocket League. Si tratta di un gioco di corse sempre ambientato all'interno del mondo di Fortnite, mentre il terzo gioco è Fortnite Festival, in arrivo il 9 dicembre come un rhythm game sviluppato dagli specialisti di Harmonix.
Tre nuovi giochi dentro a Fortnite
LEGO Fortnite è il risultato della collaborazione che era stata intravista già in passato: si tratta di uno spazio maggiormente dedicato ai più giovani, incentrato sulla progettazione di mondi e la costruzione attraverso i tipici elementi tratti dalle costruzioni LEGO.
Rocket Racing è un gioco di guida arcade di cui non si sa ancora molto, al di là del look direttamente derivato da Fortnite e da un approccio molto veloce ma ben poco realistico al mondo delle corse, che avrà forse qualcosa a che fare con l'altro titolo Psyonix.
Infine, Fortnite Festival ricorda chiaramente Guitar Hero come stile, e sembra essere un rhythm game basto su musica su licenza e azione a ritmo come da tradizione per il genere in questione. Rimaniamo dunque in attesa di ulteriori informazioni da parte di Epic Games su tutte queste novità.