86

GTA 6: un leak virale su TikTok sembra mostrare il gioco, viene dal "figlio di uno sviluppatore Rockstar"

C'è un leak di GTA 6 virale su TikTok che sembra essere autentico e mostrare il gioco, proviene dal "figlio di uno sviluppatore Rockstar Games".

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/12/2023
GTA 6: un leak virale su TikTok sembra mostrare il gioco, viene dal 'figlio di uno sviluppatore Rockstar'
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Articoli News Video Immagini

La realtà ha infine superato il buon vecchio meme di "mio zio lavora in Rockstar Games", con addirittura il figlio di uno sviluppatore di Rockstar North che pare sia stato responsabile del leak di GTA 6 su TikTok, con un breve filmato diventato virale e che sembra autentico.

Il popolo di Reddit e X ha già effettuato tutte le triangolazioni del caso, come analizzato con cura anche sul forum ResetEra. Il breve video di TikTok mostra un frammento off-screen di un gioco sconosciuto che sembra effettivamente essere GTA 6.

Il filmato riprende per pochi secondi una TV su cui sta andando un gioco open world, con una visuale su una mappa urbana di ampia portata difficilmente riconoscibile. Non è collegata ad alcun gioco attualmente presente sul mercato e non corrisponde a GTA V, come inizialmente sospettato.

Ci dev'essere un padre parecchio arrabbiato, in quel di Rockstar

L'immagine, ormai celebre, che fa da sfondo al tweet di annuncio sul primo trailer di GTA 6
L'immagine, ormai celebre, che fa da sfondo al tweet di annuncio sul primo trailer di GTA 6

Sembra essere effettivamente un frammento di GTA 6, e la cosa sarebbe confermata dalla fonte da cui proviene il filmato: secondo quanto ricostruito si tratterebbe del figlio di un pezzo grosso di Rockstar Games, dunque decisamente addentro alle questioni di Gran Theft Auto 6.

Non c'è ovviamente conferma, per il momento, ma parrebbe trattarsi del figlio di Aaron Garput, co-Studio Head e art director presso Rockstar North. La clip video è stata ovviamente rimossa, con Take Two e il team di sviluppo che stanno cercando di rintracciare tutti i possibili mirror e cancellare tutte le prove che si stanno moltiplicando online, presumibilmente.

Possiamo solo immaginare cosa si stia svolgendo al momento nella casa del responsabile del leak, dove ci dev'essere una padre particolarmente arrabbiato (per usare un eufemismo) nei confronti del proprio figlio, considerando il guaio provocato.

Nel frattempo, ormai manca pochissimo alla presentazione ufficiale, con il primo trailer di GTA 6 che è previsto arrivare il 5 dicembre 2023 alle 15:00, ora italiana. Tanto per far capire il livello di attesa, il tweet di Rockstar Games che annuncia il trailer è diventato in poche ore il più popolare di sempre in ambito gaming.