63

GTA 6, il tweet di Rockstar Games è il più popolare di sempre in ambito gaming

Con 127 milioni di visualizzazioni e 1,7 milioni di like, il tweet pubblicato da Rockstar Games per l'annuncio del trailer di GTA 6 è il più popolare di sempre.

GTA 6, il tweet di Rockstar Games è il più popolare di sempre in ambito gaming
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/12/2023

Il tweet di Rockstar Games che annuncia la data di pubblicazione del trailer di GTA 6 è diventato il più popolare di sempre in ambito gaming, con 127 milioni di visualizzazioni e 1,7 milioni di like in meno di ventiquattro ore.

Numeri incredibili, che danno un'idea piuttosto chiara di quale sia l'attesa nei confronti del nuovo capitolo della serie. Un entusiasmo che Rockstar per prima ha abbracciato appieno, cancellando tutti i suoi post su Instagram a parte l'ultimo.

Se i presupposti sono questi, immaginiamo che le cifre che verranno registrate dal trailer di GTA 6 saranno letteralmente spaventose: probabilmente YouTube dovrà dare una rinforzata ai propri server in concomitanza con l'evento.

Una lunghissima attesa

Di GTA 6 si parla ormai da tempo immemore; del resto sono passati ben dieci anni dall'uscita del quinto episodio della serie, che è stato capace finora di totalizzare vendite per oltre 190 milioni di copie vendute attraverso tre differenti generazioni di console.

È dunque inevitabile che le aspettative da parte dei tantissimi fan del franchise siano molto, molto alte e che Rockstar abbia dovuto lavorare per anni prima di poter presentare il progetto, nonostante il clamoroso leak di qualche tempo fa.