5

LG blocca la produzione di smartphone in Corea?

Sembra che LG abbia intenzione di sospendere la produzione di smartphone dalle fabbriche coreane e spostare tutto in Vietnam, cosa che potrebbe rappresentare un notevole colpo alla divisione LG Mobile.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/04/2019

Secondo quanto riportato da Reuters, riferendosi all'agenzia locale coreana Yonhap, sembra che LG abbia intenzione di sospendere la produzione di smartphone in patria, ricollocandola in Vietnam.

La produzione coreana non copriva già una grande quantità di dispositivi ma veniva utilizzata soprattutto per la costruzione dei flagship della compagnia, considerando che "Made in Korea" apposto sui dispositivi di una compagnia coreana come LG è motivo di orgoglio e dovrebbe rappresentare un plus dal punto di vista qualitativo per i prodotti in questione. La sospensione della produzione di smartphone in Corea può dunque avere un significato più pesante di quanto possa sembrare a prima vista, con il fatto che la divisione LG Mobile sia in costante crisi di profitti a rappresentare una potenziale causa per questa decisione da parte della compagnia.

La politica del taglio dei costi è diventata dunque necessaria per mantenere un bilancio sostenibile in LG: secondo alcuni analisti questo potrebbe essere l'inizio della fine per LG Mobile, anche se si tratta di una visione alquanto pessimistica e ovviamente sul lungo termine.

Lg G8 Thinq 2