Persona 5: The Royal è protagonista di un video giapponese che rivela la data di uscita nipponica del gioco, fissata al 31 ottobre 2019 (in occidente arriverà nel 2020) e numerosi dettagli.
Come anticipato da alcuni leak, Persona 5: The Royal è un'edizione estesa del gioco, con grafica migliorata e supporto a PlayStation 4 Pro, una nuova sequenza introduttiva e un nuovo finale, nonché nuove musiche.
La protagonista di Persona 5: The Royal si chiama Kasumi Yoshizawa, una studentessa trasferitasi da poco che si unisce ai Phanom Thieves per perseguire i propri, misteriosi obiettivi.
Il nuovo consulente scolastico si chiama invece Takuto Maruki, entrato nella Shijin High dopo gli eventi di aprile. Lavora per assistere gli studenti e la stessa protagonista dell'avventura.
Fra le tante migliorie apportate all'edizione originale di Persona 5 ci sono i selfie che è possibile inviare nelle chat di gruppo, modifiche all'interfaccia, nuovi eventi con Caroline e Justine, una nuova classe di nemici, nuovi tesori e comandi assistiti nella fase di vita quotidiana.
Aggiornamento
Inseriamo qui di seguito anche le prime immagini ufficiali di Persona 5: The Royal.