51

Persona 5: The Royal, Persona 5 S e Arena: spuntano nuovi dettagli

Alcune informazioni esclusive su Persona 5: The Royal, Persona 5 S e un ipotetico Persona 5 Arena arrivano da fonti anonime ma ritenute affidabili.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/04/2019

Persona 5: The Royal, Persona 5 S e un evenutale Persona 5 Arena sono i prossimi progetti di Atlus per PlayStation 4 e Nintendo Switch. Ebbene, alcune fonti ritenute affidabili hanno fornito dettagli inediti sui tre giochi.

Stando a queste informazioni, Persona 5: The Royal sarà una versione migliorata di Persona 5, realizzata in esclusiva per PS4. L'edizione includerà nuovi contenuti, un finale inedito e molto lungo, nuovi personaggi integrati nella trama (fra cui la ragazza vista nell'ultimo trailer), nuovi Persona e Social Link, nonché un possibile lancio in contemporanea mondiale.

Persona 5 S sarà invece un port diretto del gioco base per Nintendo Switch, senza i miglioramenti di The Royal ma con alcuni contenuti esclusivi per la console ibrida giapponese.

Infine, si parla di Persona 5 Arena, sviluppato da Arc System Works e in lavorazione già da diverso tempo, sebbene gli impegni del team con Dragon Ball FighterZ abbiano rallentato le cose. Utilizzerà lo stesso engine di FighterZ.

Eventuali conferme o smentite di queste voci arriveranno fra il 24 e il 25 aprile, nel corso del Persona Super Live di Tokyo.