Libro in memoria di Satoru Iwata, le traduzioni non autorizzate saranno soggette ad azioni legali 9

Hibonichi, l'etichetta che ha pubblicato il volume dedicato a Satoru Iwata in Giappone, sta già provvedendo a organizzare la traduzione del libro in altre lingue.

NOTIZIA di Davide Spotti —   02/08/2019

Recentemente in Giappone è stato pubblicato un nuovo libro che celebra e racconta la carriera dell'ex presidente di Nintendo, Satoru Iwata. Il volume è stato pubblicato da Hobonichi, società fondata dal celebre copywriter nonché creatore di Earthbound, Shigesato Itoi. Secondo quanto indicato sul sito ufficiale, c'è già stato molto interesse per avviare i lavori di traduzione in altre lingue.

"Siamo onorati di ricevere molte richieste dai nostri lettori di realizzare una versione tradotta di 'Iwata-san'. Attualmente non c'è ancora niente di definito, ma stiamo preparando la pubblicazione del libro in varie lingue, in collaborazione con l'agenzia Tuttle-Mori", si legge nel post.

"Nel frattempo si prega di notare che tradurre questo volume in qualsiasi lingua per la distribuzione pubblica è una chiara violazione del copyright e sarà soggetta a responsabilità penali. Chiediamo la vostra comprensione. "

Come avevamo già segnalato in precedenza, il libro includerà una serie di interviste, tra cui un intervento di Shigeru Miyamoto nel quale il designer giapponese racconta il suo rapporto con l'ex presidente di Nintendo scomparso nel 2015.

Satoru Iwata

#Nintendo

Nintendo