Lords of the Fallen torna a mostrarsi in video, stavolta con un trailer di lancio che fa una carrellata sugli spettacolari nemici che avremo modo di affrontare nella campagna del gioco, in uscita fra pochissimi giorni.
Disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S dal 13 ottobre, Lords of the Fallen introduce nuove meccaniche rispetto al primo capitolo, come la possibilità di muoversi all'interno di due mondi differenti, entrambi ugualmente insidiosi, ma non solo.
A tenere banco sono infatti le molteplici creature che ci troveremo a combattere, in particolare gli enormi e splendidi boss che andranno a coronare il percorso di ogni singolo capitolo, sfidandoci a batterli dopo aver memorizzato il loro repertorio di mosse.
Il rilancio dei soulslike
Se è vero che Elden Ring ha condotto il sottogenere dei soulslike verso nuovi standard, specie sul piano strutturale grazie all'impiego di uno scenario open world, è chiaro che l'intero filone sta vivendo una nuova giovinezza e lo dimostrano alcune produzioni di grande spessore.
Lords of the Fallen promette di consegnarci un'esperienza solida e appassionante sullo sfondo di un tradizionale scenario dark fantasy, mentre il recente Lies of P ha optato per una reinterpretazione del Pinocchio di Collodi e un'ambientazione ispirata alla Belle Epoque francese, per molti versi vicina a quella di Bloodborne.