4

Luigi's Mansion 2 HD come se la cava su Nintendo Switch? Ecco il verdetto di Digital Foundry

Luigi's Mansion 2 HD è finito sotto la lente d'ingrandimento dei tech enthusiast di Digital Foundry, ecco il loro verdetto su questo rifacimento per Nintendo Switch.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   25/06/2024
Luigi che scappa da una pianta carnivora in Luigi's Mansion 2 HD
Luigi's Mansion 2 HD
Luigi's Mansion 2 HD
Articoli News Video Immagini

Oltre alle recensioni della stampa italiana e internazionale per Luigi's Mansion 2 HD è arrivata anche l'analisi del comparto tecnico del gioco da parte di Digital Foundry, che in linea generale ha promosso a pieni voti questa conversione da 3DS a Nintendo Switch.

La differenza più grande riguarda alla risoluzione del gioco, dato che si passa dai 240p della versione originale ai 720p in modalità portatile e i 1080p quando collegato al dock di Nintendo Switch, impiegando tra l'altro un ottimo filtro antialising. Il framerate, invece, non va oltre i 30 fps, ma rispetto a quanto visto su 3DS è granitico e non mostra il fianco a cali di alcun tipo.

Un lavoro con i fiocchi

Oltre alle modifiche a risoluzione e framerate, il team di Tantalus, lo studio che si occupato di questa versione rimasterizzata, ha apportato degli upgrade grafici in varie aree e aumentato sostanzialmente la conta poligonale, ha rielaborato illuminazione, texture, ombre.

Il risultato complessivo per i tech enthusiast di Digital Foundry è ottimo, considerando la base di partenza, tanto da definirlo uno dei giochi con "la miglior qualità dell'immagine che abbiamo visto su Nitnendo Switch", per quanto chiaramente non trattandosi di un vero e proprio remake non è paragonabile a Luigi's Mansion 3.

Luigi's Mansion 2 HD sarà disponibile nei negozi in formato fisico e su eShop in quello digitale a partire da giovedì 27 giugno. Se ancora non lo avete fatto, vi suggeriamo di leggere la nostra recensione di questo rifacimento.