Remake o no non fa differenza, quando Nintendo lancia uno dei suoi titoli è in grado di fare sempre rumore e, anche in questo caso, Luigi's Mansion 2 HD si è piazzato subito in prima posizione nella classifica delle vendite software nel Regno Unito, relativa alla settimana scorsa.
Certo, ha contribuito il fatto che non vi siano state altre uscite di grande rilievo in un periodo piuttosto fermo per il mercato videoludico (sul fronte dei titoli completi retail, escludendo dunque Elden Ring: Shadow of the Erdtree), ma è comunque notevole il risultato, per un remake di un gioco uscito su Nintendo 3DS nel 2013.
L'unica altra new entry di rilievo nella medesima settimana è stata in effetti Super Monkey Ball Banana Rumble, che ha debuttato alla posizione 16 della classifica UK, dunque non c'è stata particolare concorrenza sul fronte delle novità, sempre e solo per quanto riguarda il mercato fisico.
Anche Elden Ring risale grazie a Shadow of the Erdtree
Vediamo dunque la classifica dei giochi più venduti la scorsa settimana nel Regno Unito, che per il resto mostra poche particolarità.
Ecco la top ten:
- Luigi's Mansion 2 HD
- EA Sports FC 24
- Hogwarts Legacy
- Elden Ring
- Mario Kart 8 Deluxe
- Elden Ring: Shadow of the Erdtree Edition
- Minecraft
- Paper Mario: The Thousand-Year Door
- Grand Theft Auto V
- Super Mario Bros. Wonder
L'altra particolarità è rappresentata dalla grande risalita di Elden Ring, che con l'uscita di Shadow of the Erdtree sembra aver ricevuto una nuova spinta davvero notevole. Il gioco è risalito dalla posizione 15 alla quarta in questa settimana, mentre l'edizione con l'espansione si trova ora in sesta posizione.
Per il resto, gli altri titoli in top ten sono più o meno gli stessi che si trovano da quelle parti regolarmente nel corso dell'anno.