1

Magic: The Gathering, arriva il set Leggende di Commander: Battaglia per Baldur's Gate

Magic: The Gathering riceve oggi il nuovo set Leggende di Commander: Battaglia per Baldur's Gate, con ulteriori novità per i fan del gioco di carte.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/06/2022

Magic: The Gathering vede oggi il lancio del nuovo set Leggende di Commander: Battaglia per Baldur's Gate, che stabilisce ancora una volta un ponte fra il celebre gioco di carte di Wizards of the Coast e il classico gioco di ruolo di Dungeon & Dragons.

"Città-stato fiorente per il commercio, Baldur's Gate attrae mercanti in cerca di ricchezza, fuggiaschi senza il becco d'un quattrino e altri personaggi da tutto il Faerun in cerca di opportunità all'interno delle sue imponenti mura", si legge nel comunicato stampa.

"Con iconici personaggi di D&D quali Tasha la Strega Regina, Elminster e il famoso duo Minsc e Boo, Battaglia per Baldur's Gate offre ai giocatori una storia di potere e di intrighi dove combattere con i propri amici nel popolare formato multiplayer tipico di Magic."

"L'ultimo capitolo di Leggende di Commander offre più libertà che mai ai giocatori, per permettere loro di creare la propria storia nei minimi dettagli. Con un set appositamente progettato per essere draftato, Battaglia per Baldur's Gate infrange la regola Singleton del tradizionale Commander e consente di includere due o più copie della stessa carta in un solo mazzo."

Magic: The Gatering, l'artwork ufficiale del set Leggende di Commander: Battaglia per Baldur's Gate
Magic: The Gatering, l'artwork ufficiale del set Leggende di Commander: Battaglia per Baldur's Gate

"Alcuni elementi del gioco di ruolo tratti da D&D sono presenti anche in Backgrounds, un nuovo tipo di incantesimo. Le carte leggendarie Backgrounds rappresentano la storia che ha portato il tuo Commander al punto in cui lo troviamo ora, e ognuna di queste gli conferisce un bonus. Spesso questo bonus si presenta sotto forma di un'abilità che viene acquisita dal tuo Commander o di un aumento della sua forza e/o costituzione."

"Per i veterani di D&D l'iniziativa è senza dubbio importante, e lo è anche in Battaglia per Baldur's Gate. Iniziativa, una nuova abilità chiave, attiva tre importanti bonus: in primo luogo, ogni volta che un giocatore prende l'iniziativa si avventura in Undercity (una nuova carta dungeon). In secondo luogo, il giocatore con l'iniziativa si avventura di nuovo in Undercity all'inizio del suo upkeep. Terzo, molte carte nel set migliorano se si possiede l'iniziativa."

"Fedele alla storia di Baldur's Gate, il secondo set di Leggende di Commander vede il ritorno dei frame del Rulebook. Ogni carta Creatura Leggendaria ha una cornice che riprende l'aspetto grafico del Manuale dei Mostri di Dungeons & Dragons, evocando la classica estetica del regolamento tanto amato dai fan del gioco da tavolo."

"Splendidi frame Borderless sono disponibili anche per alcuni Planeswalker mitici rari, manufatti e creature, inclusi cinque nuovi Mythic Elder Dragons che incarnano, ciascuno, un colore e una potente abilità."

"Leggende di Commander: Battaglia per Baldur's Gate sarà disponibile in buste per draft, buste dell'espansione e Collector Booster, oltre ai Mazzi Commander, Prerelease Pack e uno speciale Bundle contenente un D20 di grandi dimensioni."