Manor Lords è uno dei più recenti fenomeni di Steam: il gioco è ancora in accesso anticipato ma sta conquistando una grande quantità di giocatori, che ora guardano con grande aspettativa agli aggiornamenti futuri, di cui non si sa ancora nulla ma su cui qualcosa potrebbe essere dedotto a vedere un recente sondaggio lanciato dall'autore.
Una delle caratteristiche più impressionanti di Manor Lords è il fatto che si tratti di un progetto portato avanti praticamente da una persona sola, Greg Styczeń, cosa che rende ancora più notevole il risultato raggiunto con questa particolare simulazione medievale.
Come riferito nei giorni scorsi, l'autore non ha intenzione di espandere il team per pubblicare aggiornamenti più velocemente e non ha nemmeno intenzione di riferire precisamente quali siano gli aggiornamenti in arrivo, per non incappare in situazioni difficili nel caso in cui dovesse incontrare ritardi o cambi di programma.
Possibili sviluppi futuri di Manor Lords
Con il gioco ancora in divenire, visto il suo lancio in accesso anticipato, i prossimi passi di Manor Lords arriveranno dunque a sorpresa, e tra questi stiamo anche aspettando il lancio su Xbox Series X|S che dovrebbe avvenire a breve dopo quello effettuato su PC.
Qualche idea sulle direzioni che l'autore potrebbe prendere per i prossimi aggiornamenti, tuttavia, arriva da un recente sondaggio pubblicato su X, in cui Styczeń ha proposto ai giocatori vari argomenti su cui concentrarsi per quanto riguarda i prossimi passi nell'elaborazione di contenuti e caratteristiche. Le scelte sono le seguenti:
- IA nelle città
- Castelli e assedi
- Contenuti legati all'economia nelle fasi avanzate
- Altri tipi di mappa
Al momento, l'argomento che sta raccogliendo più voti è "castelli e assedi", con l'IA delle città a seguire a breve distanza. Più staccati ci sono i contenuti legati all'economia e ultimo le nuove tipologie di mappa, che sembra essere l'elemento a cui gli utenti sono meno interessati.
Non è molto, ma già queste scelte potrebbero dirci qualcosa sugli sviluppi futuri di Manor Lords, in attesa di ulteriori delucidazioni.