Niantic ha annunciato che è in arrivo - precisamente il 14 maggio dalle 10:00 ora italiana - una nuova Ricerca magistrale in Pokémon GO, parte dell'evento Acchiappando meraviglie. La ricompensa finale per questa sfida sarà una Master Ball. La parte positiva di tutto questo è che sebbene l'evento termini il 19 maggio, la Ricerca magistrale non avrà limiti di tempo limiti di tempo, quindi si potrà con calma completare i vari passaggi della sfida. Inoltre, tutti i contenuti sono gratuiti.
Ricordiamo che le Ricerche magistrali sono sfide spezzate in più fasi che richiedono tanto tempo per essere completate, quindi è positivo che non ci siano limiti e tutti possano dedicarsi senza fretta alla questione. Lo scorso anno, Pokémon GO aveva proposto una Ricerca magistrale per un Jirachi cromatico e i fan sanno bene quanto è stato complesso ottenerlo.
Acchiappando meraviglie terminerà il 19 maggio e i bonus dell'evento sono:
- 10× di PE assegnati per la prima cattura del giorno.
- 10× di PE assegnati per il primo giro della giornata di Pokéstop o Palestre.
- 5× di polvere di stelle assegnata per la prima cattura del giorno.
Come ottenere una Master Ball in Pokémon GO con la Ricerca magistrale
Per il momento non sappiamo nei minimi dettagli in che modo sarà impostata la Ricerca magistrale dell'evento Acchiappando meraviglie. Il completamento permetterà di ottenere la Master Ball ma chiaramente non è l'unica ricompensa.
Le varie fasi della sfida permetteranno di ottenere polvere di stelle, PE, bacche, incontri con Pokémon e "tanto altro".
Se siete nuovi al mondo di Pokémon e non siete certi di cosa sia la Master Ball, è presto detto. Si tratta in breve della miglior Poké Ball della saga e assicura la cattura al 100%. Ovviamente sono estremamente rare ed è consigliabile ragionare bene con quale Pokémon usarla.
Nei giochi per console, spesso i fan tendono a non volerla mai usare e a concludere l'avventura con la Master Ball ancora in saccoccia.
Parlando sempre di Pokémon GO, i giocatori stanno creando spiagge false per catturare un Pokémon senza viaggiare.