È stato annunciato un nuovo evento, Scontro regale, per Pokémon Go che inizierà sabato 10 maggio e durerà fino a domenica 18 maggio.
L'evento Scontro regale vedrà il debutto di versioni in costume di Nidoking e Nidoqueen; i giocatori potranno trovare versioni di entrambi che indossano corone.
I dettagli su Scontro regale di Pokémon GO
Durante questo evento ci sarà una maggiore possibilità di trovare le versioni Shiny di Nidoking e Nidoqueen, oltre ad altri tre Pokémon: Slowpoke, Combee e Litleo. Tutti e cinque questi Pokémon hanno una cosa in comune: hanno un'evoluzione con un nome o una estetica che implica un legame con la regalità (come Slowking e Vespiquen).
La versione Shiny di Nidoking sostituisce il viola standard con il blu di Nidoqueen. La variante Shiny di Nidoqueen è di colore verde oliva con riflessi rosa. Shiny Slowpoke, Shiny Combee e Shiny Litleo presentano tutte piccole differenze rispetto alle colorazioni standard, con sfumature di colore più chiare o più scure rispetto al normale.
Ricordiamo che la maggior parte dei Pokémon Shiny dell'evento Scontro regale può essere trasferita a Pokémon Home, ma non si può dire lo stesso per queste versioni di Nidoking e Nidoqueen. Purtroppo, i Pokémon in costume non possono essere inviati ai giochi principali.
Scontro regale vedrà anche l'arrivo di un nuovo Pokémon non ottenibile in precedenza in Pokémon Go. Kingambit è un tipo Buio e Acciaio apparso per la prima volta in Pokémon Scarlatto e Violetto. Slowpoke, Combee e Litleo saranno presenti in natura durante l'evento Scontro regale, insieme a Piplup, Slakoth, Snivy e Pawniard.
Durante l'evento, i giocatori potranno contare su diversi bonus, tra cui il raddoppio dei PE dopo l'evoluzione di un Pokémon. I giocatori che cattureranno Slowpoke potranno anche ricevere una Roccia di Re, necessaria per farlo evolvere in Slowking. Infine, ci saranno anche PokéStop e compiti di ricerca sul campo a tema con l'evento.
Infine, il completamento di una speciale Sfida di collezione ricompenserà i giocatori con un incontro Pawniard aggiuntivo, oltre a PE e polvere di stelle. Per quanto riguarda Nidoking e Nidoqueen, i giocatori potranno trovare entrambi esclusivamente nei Raid a Tre Stelle durante l'evento.
Segnaliamo poi che Niantic ha avviato vari licenziamenti, dopo aver venduto Pokémon GO e gli altri videogiochi della compagnia.