0

Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch 2 è stato completato in sette minuti

La Nintendo Switch 2 Edition di The Legend of Zelda: Breath fo the Wild è stata completata in appena sette minuti da uno speedrunner durante un evento organizzato da Nintendo, ecco in che modo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/04/2025
Link affronta un enorme nemico in The Legend of Zelda: Breath of the Wild
The Legend of Zelda: Breath of the Wild
The Legend of Zelda: Breath of the Wild
News Video Immagini

A quanto pare uno speedrunner è riuscito a completare The Legend of Zelda: Breath fo the Wild per Nintendo Switch 2 in appena sette minuti, nel corso di un evento di presentazione organizzato da Nintendo a Tokyo.

Certo, non stiamo parlando della campagna completa della splendida avventura prodotta da Eiji Aonuma: agli utenti è stato concesso di poter scegliere fra diversi salvataggi per la loro prova del gioco, e il content creator Ikaboze ha optato per un momento posizionato poco prima dello scontro finale con Ganon.

A quel punto ha privato Link di ogni equipaggiamento superfluo e si è lanciato nella battaglia nella maniera più rapida possibile, riuscendo appunto a raggiungere i titoli di coda nel giro di soli sette minuti, eludendo in tal modo il limite di dieci minuti imposto da Nintendo per la prova.

The Legend of Zelda: Breath of The Wilds a confronto su Nintendo Switch 1 e 2 in un video The Legend of Zelda: Breath of The Wilds a confronto su Nintendo Switch 1 e 2 in un video

"Sono rimasto sorpreso da quante persone si fossero radunate", ha raccontato Ikaboze. "Persino il personale stava filmando con i propri smartphone. È stata la prima volta che qualcuno completava la demo di Breath of the Wild, e i membri dello staff mi hanno fatto i complimenti."

Una strategia poco chiara?

Sappiamo che The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch 2 non include l'Expansion Pass, che bisognerà eventualmente acquistare a parte, facendo lievitare di parecchio i costi per chi decide di acquiatare il gioco per la prima volta.

Nel corso dell'evento giapponese, tuttavia, è stato confermato che gli aggiornamenti alla Nintendo Switch 2 Edition per Breath of the Wild e Tears of the Kingdom saranno gratuiti per gli abbonati a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo.