Nintendo ha pubblicato un nuovo aggiornamento sia per The Legend of Zelda: Breath of the Wild che per Tears of the Kingdom, rispettivamente le versioni 1.8.2 e 1.4.2.
In entrambi i casi si tratta di una patch minore, mirata a risolvere alcuni problemi legati alle Zelda Notes, la nuova funzionalità introdotta per le versioni Nintendo Switch 2, accessibile tramite la Nintendo Switch App per dispositivi mobili.
Le correzioni per l'applicazione Zelda Notes
Le note ufficiali sono identiche per ambo gli aggiornamenti. Entrambe hanno sistemato un bug che impediva di attivare gli effetti dei bonus giornalieri "recupero salute" e "pasto salutare" nel caso il giocatore abbia aumentato al massimo i numeri di cuori della salute. Sono stati inoltre corretti dei bug minori non precisati sempre relativi a Zelda Notes. L'installazione delle patch è obbligatoria per continuare a usare le funzionalità dell'app.
Per chi non lo sapesse, Zelda Notes è una suite interattiva di strumenti pensati per arricchire ulteriormente l'esperienza offerta dai due giochi. Tra le funzionalità troviamo la Naviguida, una guida vocale che aiuta trovare Korogu, sacrari e altri punti d'interesse, i Ricordi Vocali, dei commenti di Zelda e altri personaggi che si attivano visitando luoghi specifici, e una sezione profilo, tramite la quale potremo tenere traccia dei nostri progressi e confrontarli con quelli di amici e altri giocatori. Come accennato, queste funzionalità sono disponibili tramite la Nintendo Switch App per iOS e Android e solo per coloro in possesso delle Nintendo Switch 2 Edition di Breath of the Wild e Tears of the Kingdom.