È ufficiale: la Nintendo Switch 2 Edition di The Legend of Zelda: Breath of the Wild non include l'Expansion Pass e i suoi contenuti, che rimangono dunque disponibili unicamente a pagamento anche per chi acquista la nuova (e più costosa) versione della straordinaria avventura.
La notizia arriva direttamente dal My Nintendo Store e conferma ciò che gli utenti già immaginavano, e cioè che l'edizione aggiornata del gioco si limiterà a includere i miglioramenti tecnici garantiti da Nintendo Switch 2, ma non si porrà come una sorta di Complete Edition sul piano dei DLC.
Come sappiamo, l'Expansion Pass di Breath of the Wild include il pacchetto Le Prove Leggendarie, con le sue sfide extra, e l'espansione La Ballata dei Campioni, che introduce una nuova missione a base narrativa oltre a un dungeon inedito e nuovi santuari.
Considerata questa scelta, diamo per scontato che anche tutte le altre Nintendo Switch 2 Edition già annunciate adotteranno il medesimo approccio, includendo dunque il solo aggiornamento tecnico per sfruttare le capacità della nuova console.
Una strategia che sta facendo discutere
Qualche ora fa ci siamo chiesti se Nintendo Switch 2 costa davvero troppo, arrivando alla conclusione che più della somma richiesta per la console è il contorno a far storcere il naso: il prezzo dei giochi, il tutorial a pagamento, il sistema delle schede di memoria "vuote" e il rifiuto di scontare i modelli precedenti.
Con l'incognita dei dazi di Trump, che potrebbero far aumentare il prezzo di Nintendo Switch 2, a questo punto possiamo solo attendere il 5 giugno e vedere come reagirà il mercato alla nuova console della casa di Kyoto.