2

Pokémon GO è in pericolo dopo il cambio di proprietà? Il team dà una risposta chiara

Pokémon GO è passato da una società a un'altra e in queste situazioni non si può mai sapere cosa succederà a un videogioco. Il team ha quindi deciso di dare una risposta chiara.

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   11/04/2025
Dei Pokémon di Pokémon GO
Pokémon GO
Pokémon GO
Articoli News Video Immagini

Come forse ricorderete, Pokémon GO - insieme ad altre proprietà di Niantic - è stato acquisito da Scopely, un editore finanziato da una compagnia dell'Arabia Saudita. Come sempre quando ci sono spostamenti di proprietà, i fan hanno iniziato a temere per lo stato del gioco.

I primi pensieri di molti sono andati a una riduzione del supporto al videogioco o a un cambiamento della sua struttura. Pare però che non ci sia nulla da temere.

Le parole del team di Pokémon GO

Come segnalato dalla testata IT Media e tradotto in inglese da Automaton, dei rappresentati del team di Pokémon GO hanno spiegato che va tutto bene.

Potete catturare i Pokémon tramite le ricerche di Google ora: vediamo come funziona Potete catturare i Pokémon tramite le ricerche di Google ora: vediamo come funziona

"La direzione del nostro gioco non subirà alcun cambiamento importante sotto l'influenza di Scopely", spiegano. "Loro si limiteranno a sostenerne l'ulteriore miglioramento e noi continueremo a fare ciò che abbiamo fatto fin dall'inizio", continuano i rappresentanti. "Per dirla in modo più schietto: state tranquilli, non chiuderemo il gioco".

Aggiungono inoltre che l'acquisto è stato il risultato delle prestazioni stellari dei giochi Niantic e del feedback positivo dei giocatori, in quanto Scopely ha visto il valore dei titoli degli sviluppatori e spera che il loro successo continui.

Si tratta di parole che rassicurano i giocatori, soprattutto quelli che negli anni hanno deciso di investire molto denaro e temevano di vedere il proprio account chiuso e il videogioco bloccato. Va anche detto che parrebbe un po' assurdo spendere miliardi di dollari per poi chiudere Pokémon GO, ma avere una conferma è sempre meglio.

Ricordiamo infine che Milano sarà la capitale europea di Pokémon GO grazie al Safari in città.