49

Mario Strikers: Battle League Football annunciato al Nintendo Direct di febbraio

Mario Strikers: Battle League Football è stato appena annunciato con un trailer durante il Nintendo Direct di febbraio 2022 su Nintendo Switch.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/02/2022

Mario Strikers: Battle League Football rappresenta il ritorno del gioco di calcio a tema Mario che manca dalle scene ormai da diverso tempo, annunciato a sorpresa durante il Nintendo Direct di febbraio 2022 attualmente in corso, con un trailer su Nintendo Switch.

Il trailer di presentazione di Mario Strikers: Battle League Football mostra diverse caratteristiche di questa particolare interpretazione del calcio, che ovviamente devia dalla simulazione realistica per andare ad abbracciare l'arcade più puro, come da tradizione della serie.

Il gioco si svolge ovviamente a squadre composte da 5 giocatori l'una, con la possibilità di contenere 8 giocatori in partita anche su una singola console attraverso il multiplayer offline, ma è presente anche il multiplayer online e diverse modalità di gioco, tra le quali è stata presentata quella dei Club Online, ovvero dei gruppi composti da un massimo di 20 giocatori con statistiche e risultati online.

Tra le caratteristiche principali ci sono elementi puramente "marieschi" come la possibilità di utilizzare equipaggiamenti speciali che modificano aspetto e statistiche dei giocatori, e un uso strategico dei colpi speciali come l'"ipertiro", che consente di segnare due punti invece di uno.

La data di uscita di Mario Strikers: Battle League Football è fissata per il 10 giugno 2022, con preordini aperti da oggi, alla fine del Nintendo Direct.