Secondo Variety, Marvel e Disney Plus hanno in programma di pubblicare un nuova serie dedicata a Visione, interpretato da Paul Bettany. Questo spin-off sarebbe previsto per il 2026. Lo showrunner sarebbe Terry Matalas, di Star Trek: Picard.
Si tratterò della seconda serie spin-off di WandaVision. La prima è Agatha All Along, con la protagonista Agatha Harkness di Kathryn Hahn, arriverà su Disney Plus a settembre.
Sebbene alcuni report avessero affermato il contrario, la serie di Agatha sarà presentata in anteprima sotto la normale etichetta della Marvel Television, piuttosto che sotto la neonata Marvel Spotlight.
Quest'ultima è progettata per presentare progetti indipendenti che non seguono necessariamente le trame del MCU, pur inserendosi nello stesso universo. Echo, Daredevil: Born Again e Wonder Man sono gli unici show che finora sono stati presentati sotto questa etichetta.
Cosa sapere su Visione dall'MCU (SPOILER)
Se siete un po' arrugginiti sullo stato dell'MCU e volete fare un rapido ripasso su cosa era successo a Visione, continuate a leggere. Ovviamente quanto segue è assolutamente spoiler.
Visione è morto in Infinity War ed è stato riportato in vita due volte: la prima tramite la magia della sua partner Wanda Maximoff, alias Scarlett Witch, e la seconda come una nuove versione che non ha colori e non ricorda Wanda o il suo passato.
Nel finale della serie WandaVision, le due Visioni si scontrano, culminando con Wanda che ripristina i ricordi della nuova Visione e permette alla Visione magica di disintegrarsi. La nuova serie si svolgerà dopo gli eventi del finale.
Wanda Maximoff ha invece incontrato la propria fine in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, quando ha cercato di ottenere la capacità di viaggiare tra gli universi e di riottenere i figli che aveva creato con la magia in Wandavision.