Secondo una recente dichiarazione di Ethan Hawke - che ha interpretato Arthur Harrow in Moon Knight - Marvel propone un luogo di lavoro piacevole per gli attori, ma non molto per i registi. La sua affermazione arriva come risposta alle critiche rivolte da Martin Scorsese e Francis Ford Coppola.
"Quel gruppo di persone è estremamente piacevole per gli attori", ha dichiarato a IndieWire. "Potrebbero non essere altrettanto amichevoli con i registi, e questo potrebbe essere ciò di cui parlano Scorsese e Coppola. Ma amano gli attori. Penso che Kevin Feige abbia avuto un grande successo con Robert Downey Jr. e ha capito che la passione di Downey era una parte importante del successo. Quando gli attori sono entusiasti di una parte, il pubblico è entusiasta di guardarli. Feige ha capito l'algoritmo, quindi è estremamente rispettoso del processo. La cosa migliore di Moon Knight per me è stata l'interpretazione di Oscar [Isaac]. È un progetto assurdo con un budget enorme, una performance piuttosto fuori dagli schemi".
Hawke ha anche difeso le opinioni dei leggendari registi sullo studio. "Se persone come Scorsese e Coppola non escono allo scoperto per dire la loro verità sul fatto che ci sono cose più importanti del fare soldi, chi lo farà? È facile per loro, ma ci vuole qualcuno nella comunità che dica: 'Ehi, gente, questo non è Fanny e Alexander'. Se continuate a recensire questi film che sono fondamentalmente fatti per i quattordicenni come se fossero Fanny e Alexander o Luci d'inverno, allora chi diavolo riuscirà a fare un nuovo Luci d'inverno? Apprezzo che i più esperti della comunità [cinematografica] ricordino alle persone di non abbassare troppo il livello. So che questo fa pensare ad alcune persone che [tali registi] siano presuntuosi, ma non lo sono".
Voi che ne pensate?
Poco tempo fa, inoltre, anche Coppola ha difeso i film Marvel dalle critiche di Coppola.