90

Marvel's Spider-Man 2 deve salvare il Natale di Sony, secondo alcuni analisti

Secondo alcuni analisti, Marvel's Spider-Man 2 ha assunto il duro compito di dover salvare il Natale di Sony, in mancanza di altro.

Marvel's Spider-Man 2 deve salvare il Natale di Sony, secondo alcuni analisti
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/08/2023

Marvel's Spider-Man 2 non può fallire. Secondo molti sarà sicuramente un successo, con gli uomini ragno che non dovranno salvare solo New York, ma anche il Natale di Sony stessa, secondo alcuni analisti, che hanno puntato il dito contro i recenti dati finanziari della compagnia, non disastrosi ma nemmeno brillanti.

Salvare tutti

Il Natale incombe
Il Natale incombe

Come riportato da Bloomberg, gli investitori puntano tutto sulla nuova esclusiva di Sony dopo le performance negative dei settori cinema e fotografia della compagnia. La colpa dei risultati sotto alle aspettative è stata data allo sciopero degli sceneggiatori, attualmente ancora in corso, ma le azioni di Sony sono comunque scese, facendo suonare un campanello d'allarme.

A salvare la baracca, per così dire, è stata PS5, che pure non ha raggiunto gli obiettivi prefissati nell'ultimo trimestre fiscale. Ma il target di 25 milioni di console vendute entro il 31 marzo 2024, con il probabile arrivo di una revisione hardware, e l'uscita di Marvel's Spider-Man 2 dovrebbero essere l'ancora di salvezza della compagnia agli occhi degli investitori.

Secondo l'analista Serkan Toto: "Tutti gli occhi sono puntati su come Sony possa far crescere il numero di abbonati a PlayStation e sul lancio autunnale di Spider-Man. Il gioco deve assolutamente fare un ottimo risultato per far superare a Sony il periodo festivo e traghettarla nel 2024."

Insomma, il titolo di Insomniac Games ha assunto un'importanza capitale per Sony, che in caso di tentennamenti potrebbe vedere le sue azioni calare ulteriormente di prezzo.

Per il resto vi ricordiamo che Marvel's Spider-Man 2 uscirà il 20 ottobre 2023, in esclusiva su PS5.