Marvel's Spider-Man 2 può contare su di un comparto tecnico strepitoso, e Digital Foundry ha pubblicato un'intervista a Mike Fitzgerald, Director of Core Technology di Insomniac Games, per parlare della tecnologia utilizzata per il gioco.
Il video, particolarmente interessante, va ad approfondire e analizzare le diverse soluzioni adottate dal team di sviluppo per questo atteso sequel, che si è rivelato essere il miglior lancio dei PlayStation Studios anche grazie alla sua grafica straordinaria.
Nella prima parte dell'intervista Fitzgerald spiega com'è stato implementato il ray tracing sulle facciate degli edifici, sulla superficie dell'acqua e, in generale, in tutte le modalità grafiche disponibili nel gioco.
Dopodiché lo sviluppatore discute con John Linneman dei particellari, del livello di dettaglio, del sistema di illuminazione ma soprattutto di ciò che Marvel's Spider-Man 2 significa per Insomniac Games dal punto di vista tecnologico e in prospettiva futura.
Non è finita qui
Con i suoi 33 milioni di copie vendute escludendo il nuovo capitolo, Marvel's Spider-Man rientra tra i franchise di maggior successo di proprietà di Sony ed è dunque inevitabile l'arrivo di nuovi capitoli in futuro.
Il game director ha detto che un Marvel's Spider-Man 3 sarebbe epico, ma il team sta riflettendo anche sulla possibilità di uno spin-off dedicato a Venom, il tutto mentre continuano i lavori su Marvel's Wolverine.