Lo studio di sviluppo Insomniac Games ha annunciato che Marvel's Spider-Man 2 è entrato in fase gold, ossia il gioco è stato chiuso ed è pronto per la stampa e la distribuzione. Quindi ce la farà ad arrivare sul mercato per il 20 ottobre 2023, come ampiamente preventivato.
La fase gold è un momento topico per ogni videogioco. Storicamente ogni studio di sviluppo la celebra, perché indica la fine dei lavori. In realtà non è più così da qualche anno a questa parte, considerando aggiornamenti post lancio, DLC ed espansioni varie, ma la tradizione è comunque rimasta.
Allegato al post di Insomniac c'è anche allegato un video con i ringraziamenti dei doppiatori, almento quelli dei ruoli principali: Yuri Lowenthal (Peter Parker), Laura Bailey (Mary Jane Watson), Tony Todd (Venom) e Nadji Jeter (Miles Morales).
Nuove arrampicate sui muri
Marvel's Spider-Man 2 è il seguito di uno dei giochi esclusivi più venduti della generazione PS4. Il gioco ripartirà dai personaggi dei titoli precedenti, raccontando però una storia completamente nuova. Sviluppato in esclusiva PS5, ma con una probabile versione PC in arrivo in data da destinarsi (non ancora annunciata... ma visti i precedenti e le recenti politiche di Sony), è l'esclusiva di punta di PlayStation del 2023.