107

Mass Effect 5, una litografia sembra rivelare il ritorno di Shepard

Una litografia venduta da BioWare per l'N7 Day sembra rivelare il ritorno del comandante Shepard nel prossimo episodio di Mass Effect.

Una litografia di Mass Effect 5 venduta da BioWare in occasione dell'N7 Day sembrerebbe rivelare il ritorno del comandante Shepard, protagonista della trilogia originale.

La litografia incriminata
La litografia incriminata

Si dice che il nuovo capitolo di Mass Effect sia ancora nella fase iniziale dello sviluppo, ma immaginiamo che in termini di storia gli autori abbiano già completato il lavoro e definito anche l'eventuale cast.

Ad ogni modo, cos'è successo esattamente? La descrizione della litografia realizzata da BioWare per l'N7 Day recitava: "Mentre Shepard e i sopravvissuti vengono lasciati a rimettere insieme i pezzi, i fan si chiedono cosa succederà adesso."

Tuttavia il testo è poi stato modificato in questo modo: "La minaccia dei Reaper potrebbe essere terminata ma a un alto prezzo, inclusa la Terra stessa. Mentre i sopravvissuti vengono lasciati a rimettere insieme i pezzi, i fan si chiedono cosa succederà adesso."

Infine ha subito un'ulteriore e definitiva modifica diventando un semplice: "Mass Effect continuerà".

Insomma, sono stati rapidamente eliminati i riferimenti alla trilogia originale, a favore di un testo molto generico. Cosa nasconde il nuovo Mass Effect? Magari scopriremo qualcosa di più nel corso di quest'estate, fra i vari eventi già annunciati?